Una rassegna pensata per animare le serate estive di Vercelli, organizzata dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Roberto Scheda. Si tratta di “Estate a vercelli 2024” che partirà venerdì prossimo 26 luglio e terminerà il 10 agosto.
“L’obiettivo di queste serate è di animare il centro storico, offrendo alla cittadinanza serate che saranno occasione per rilassarsi e divertirsi a ritmo di musica, in un’atmosfera conviviale – dice il l’Assessore agli eventi Domenico Sabatino – la location prescelta è la splendida cornice di piazza Cavour, cuore della città, perfetta per godersi la musica sotto le stelle”.
“Si partirà con il “Gioin Music Festival”, venerdì 26 e sabato 27 luglio, un evento con il quale abbiamo voluto dare spazio prima di tutto ai giovani artisti locali. Diverse band proporranno brani propri e cover di artisti famosi, alternandosi sul palco dalle 21 a mezzanotte e mezza” – spiega l’Assessore alle Politiche Giovanili Martina Locca -. Il fine settimana successivo, sabato 3 agosto, con orario dalle 21,00 a mezzanotte e mezza, ci sarà la tanto amata “Silent Disco”: saranno allestiti alcuni dj set di diverso genere musicale, in versione “silent”, ossia in cuffia.
Infine, Sabato 10 agosto, con orario dalle 21 a mezzanotte e mezza, una grandiosa “Serata in musica” che farà ballare l’intera piazza con un mix esplosivo di musiche dance.
Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti.
Non è che gli eventi
(con tutto il rispetto
per le valorose band)
si preannuncino come “da ricordare”
(per sempre e da parte di tutti)
e neppure gli appuntamenti son numerosissimi
o capaci di attrarre visitatori dal circondario
Sarà per evitare ingorghi da cavalcavia-chiuso?
O per via del cambiamento climatico?
Aspettiamo e vediamo se arriverà, più avanti,
qualche sorpresa o nuova “attrazione”