Il Comitato manifestazioni vercellesi e l’Hockey piangono Alberto Le Rose: aveva 70 anni

 

Vercelli – A 70 anni si è spento Alberto Le Rose, per molti anni colonna del Comitato manifestazioni vercellesi, prima con Cesare Losa poi sotto la presidenza di Giulio Pretti. Le Rose era stato anche il massaggiatore dell’Hockey Amatori ai tempi d’oro della società. Vedovo da alcuni anni della sua cara Valeria, lascia il figlio Manuel.

Ex dipendente dell’Asl, Le Rose aveva perso poco più di un anno fa il fratello Mario, valente pittore. All’inerno del Comitato manifestazioni vercellesi, dove rappresentava  il Gruppo Ariston, egli svolgeva un ruolo importante dal punto di vista organizzativo curando la parte benefica del Carnevale con le visite delle maschere e delle Majinettes. Di quest ultime era stato anche l’accompagnatore ufficiale e autista.

E quando il Comitato, d’intesa con il Comune, organizzava i concerti estivi, ad esempio al parco Kennedy (specialmente durante l’assessorato alla Cultura di Pier Giorgio Fossale), era sempre a disposizione per dare una mano.

Tra i primi a piangerne la scomparsa l’ex Bèla Majin e colonna portante del Comitato manifestazioni Betty Galante, Gianni Torazzo, bandiera dell’Amatori e oggi, come dirigente, dell’Hockey Engas, e, da Veruno, dove si sta sempre più riprendendo, dopo l’emergenza Covid, il presidente onorario del Comitato Giulio Pretti.

Per espressa volontà dello scomparso, non sono previste cerimonie né funzioni pubbliche di commiato.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here