Volontariato, città aperta: parte il percorso formativo del CTV

Particolare della locandina

Il Centro Territoriale per il Volontariato di Vercelli dà il via al percorso formativo per la primavera 2021, in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale. Sono previsti due seminari e un laboratorio. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo presente sul sito del CTV.

Per la prossima sessione i relatori sono Pasquale Seddio, ricercatore e docente di Economia delle aziende not for profit e imprese sociali presso il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa dell’UPO; Clara Bonfanti, people raiser, esperta in coordinamento gruppi e formazione nel Terzo Settore e Responsabile volontari presso l’Opera Cardinal Ferrari Onlus di Milano.

Il primo seminario è in programma il 15 aprile dalle 17.30 alle 19.30 (online): Il presente e il futuro del volontariato organizzato nel delicato rapporto con i giovani; il secondo il 13 maggio sempre online e sempre dalle 17.30 alle 19.30: La gestione del cambiamento organizzativo: analisi organizzativa e culturale.

Il laboratorio si terrà il 12 giugno dalle 9.30 alle 19.30: Occasioni di confronto tra organizzazioni affini, un ambiente esperto dove far circolare buone e cattive pratiche, esperienze e soluzioni. Per partecipare bisogna aver frequentato almeno uno dei corsi di formazione online

Per il periodo autunnale i due seminari saranno: La rete come forma organizzativa: quali sfide per il presente e il futuro del volontariato?; Strategie e strumenti di comunicazione e fundraising per le organizzazioni di volontariato: dalla teoria alla prassi. Il laboratorio: Occasioni di confronto tra reti affini e progettazione partecipata, un ambiente esperto dove far circolare buone e cattive pratiche, esperienze e soluzioni.

Per informazioni rivolgersi a Sara Ghirardi: sara.ghirardi@centroterritorialevolontariato.org o 0161.503298

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here