Arriva il Monopoli Varsej vs Biela

Come è risaputo il campanilismo è affare serio in Italia. Lo è anche a Vercelli, al punto che il giornalista Roberto Conti ha pensato a due giochi da tavolo, prodotti da Demoela Giochi, che si richiamano al Monopoli, entrambi dedicati alle città simbolo del nostro territorio

Il primo si intitola Varsej vs Biela e sarà presentato sabato 2 aprile ore 15 al Museo Leone; il secondo Nuara e verrà battezzato venerdì 1 aprile ore 21 al Museo Civico Archeologico ed Etnografico Fanchini di Oleggio (info e prenotazioni in orario d’ufficio allo 0321.91429 o alla mail [email protected]).

«Saranno due occasioni di contaminazione – spiega l’autore – Sarà possibile provare Nuara e Varsej vs Biela e conoscerne i segreti in due luoghi d’eccezione e contemporaneamente si potranno visitare i musei. Sono entusiasta e onorato di poter presentare i giochi territoriali, che così tanto piacciono al pubblico, in luoghi d’arte ricchi di storia. Racconterò agli appassionati che quello che appare come un semplice tabellone con delle carte richiede un percorso creativo di mesi e coinvolge tanti professionisti diversi; svelerò qualche retroscena curioso e chiederò agli intervenuti di provare a ideare insieme una nuova carta per le prossime edizioni».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Trovo che sia una bellissima.. . trovata! Istruttiva con moderatissima invadenza. Rafforzerà almeno un po’ il legame con “il territorio”!!!?
    Metter vercellesi contro biellesi é forse l’unica maniera per renderli fratelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here