Ripristinato a breve il normale orario alle Scuole Medie di Varallo

La sede di UMV che ha permesso il ritorno alla normalità per gli studenti

Dopo un lungo periodo in cui gli orari scolastici erano stati modificati, presto verrà ripristinato il normale orario (dalle 8 alle 14.10) per gli alunni delle Scuole Medie di Varallo Sesia. Il servizio partirà a breve, non appena completata la fase operativa. Le famiglie riceveranno apposita comunicazione riguardante la data d’inizio.

«La sinergia tra Unione Montana e Comune di Varallo ci consente di garantire agli alunni il ritorno al normale orario delle lezioni – spiega l’assessore di UMV Alberto Daffara – e UMV si farà carico di sostenere i costi per l’estensione dell’orario di lavoro degli insegnanti in modo da poter garantire a tutti gli alunni l’orario completo. Oltre a ciò l’Ente che rappresento ha anche deciso di sostenere i costi per mettere a disposizione degli alunni della Val Mastallone un’aula, dove potranno attendere il loro scuolabus assistiti da una nostra educatrice».

«È una soddisfazione constatare che la situazione generale si sta assestando in una condizione ottimale – conclude Daffara – ed è nostro dovere, come amministratori del territorio, mettere in atto tutto ciò che è possibile per garantire ai cittadini il ritorno graduale alla vita normale, senza più le limitazioni imposte dalla pandemia, seppur con tutte le precauzioni necessarie ad evitare ricadute».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here