Volley serie D femminile: S2m e Multimed vincono e convincono

Multimed Vercelli serie D femminile

Sorridono i club vercellesi impegnati nel campionato di serie d femminile. Entrambe le società vercellesi, S2m e Multimed, escono dalla giornata numero 17 di campionato, con una vittoria da tre punti.

S2m Vercelli

Il Multimed Vercelli, seconda forza del torneo, è andato di forza a prendersi l’intera posta in palio sul terreno del Polisport Chieri; le fasi iniziali della partita hanno arriso alle padrone di casa, brave a prendere di sorpresa il Multimed e ad aggiudicarsi con grande facilità il primo set (25-13). La reazione delle ragazze biancoblu, guidate dal tecnico Davide Fossale, è stata però perentoria e immediata; preso a macinare il proprio gioco, le vercellesi hanno subito pareggiato i conti e poi messo con autorità la freccia del sorpasso, chiudendo la pratica con relativa facilità. A referto: Balsamo, Caputo, Gregio, Luini, Mandelli, Miglio, Paschetto, Pasquino, Rosa, Saletta, Vincenzi, Zambotti, Remus (L1), Brustia (L2). All. Fossale.

Dopo un periodo caratterizzato da risultati negativi, torna alla vittoria la S2m Vercelli. Opposte alla Scurato, Bertinazzi e compagne hanno superato le novaresi al tiebreak; un successo sofferto e importante che, oltre a muovere la classifica e infondere al gruppo un’iniezione di morale, ha mostrato per lunghi tratti partita una squadra che ha ritrovato il gioco e la determinazione espressi nella prima parte di stagione. A eccezione di alcuni passaggi a vuoto soprattutto nel primo set, perso malamente, sembra essere ritornata la “vera” S2m, anche se rimane una punta di amaro in bocca per non essere riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. Molto bene il tiebreak, in cui le bianconere sono  riuscite a mantenere la concentrazione, vincendolo bene, lasciando le avversarie a dieci  In campo sono scese: Avilia, Bertinazzi, Caricati, Fenoglio, G. Lupo, L. Lupo, Ippolito, Mastronardi, Micillo, Vattimo,Viazzo,Vercellone, Mosso (L1), Lecca (L2). All. Gherardi-Vigliani.

ALTRI RISULTATI: San Rocco Novara-4volley Ots Assembly 2-3, Sangiacomo Novara-Valenza 1-3, New Volley Ticino-Issa Novara 0-3, Teamvolley.Biella-Balamunt Lanzo 0-3, Igor Trecate-Safa 2000 Torino 1-3

CLASSIFICA: Valenza punti 49, Issa Novara e Multimed Vercelli 42, Balamunt Lanzo 38, Scurato Novara 31, Safa 2000 Torino 29, S2m Vercelli 28, Polisport Chieri 26, New Volley Ticino 18, 4volley Ots Assembly 13, Sangiacomo Novara e San Rocco Novara 12, Igor Trecate 9, Teamvolley Biella 8

PROSSIMO TURNO: (sabato 9 ore 18) Multimed Vercelli-Igor Trecate, (ore 21) 4Volley Rivalta-S2m Vercelli

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here