Il dolore immenso della città per la scomparsa del giovane Marco Mazzarda

Marco Mazzarda

 

Sta suscitando un immenso cordoglio in tutta la città l’improvvisa scomparsa del giovane campione di karate Marco Mazzarda, uno dei migliori karateki italiani, talmente bravo al punto che nel 2017, a Treviso, aveva conquistato la medaglia d’oro di campionati mondiali juniores, con l’amica fraterna Beatrice Anghel: uno dei più importanti successi nella storia dello sport vercellese.

Marco lascia i genitori, Roberto e Ombretta Ottobrini, maestri nella sua palestra il Master Club Karate di Vercelli. Cintura nera, Marco, con la sorella Marta, passava di successo in successo: di recente, al Piccolo Studio, aveva ricevuto il Premio Fiaccola per l’ennesima magnifica prestazione nel torneo di Sciaffusa, in Svizzera.

Attoniti tutti gli amici con i docenti ed i compagni di classe del Liceo Scientifico.

La mamma ha avuto la forza di scrivere su questo queste parole semplici e strazianti:  “Questa mattina ti ho sentito….Mi hai detto: Mamma stai tranquilla, io ti amo tanto e continuerò a stare al tuo fianco. La tua stella”.

Messaggi  di vicinanza stanno arrivando a ripetizione sulle pagine Facebook dei genitori. La Federazione di karate ha scritto: “La FIKTA si unisce al dolore straziante della famiglia Mazzarda, per la tragica perdita di Marco, atleta plurimedagliato, ragazzo e sportivo memorabile.
Non ti dimenticheremo e non dimenticheremo tutti i successi che hai ottenuto, rendendo orgogliosi la FIKTA e l’Italia”.

La rivista Katate do Magazine ha aggiunto: “Sgomenti per la scomparsa di Marco Mazzarda, atleta plurimedagliato FIKTA e campione del mondo di kata ai mondiali WSKA del 2017, ci stringiamo, profondamente addolorati per l’immensa perdita, ai nostri amici Ombretta, Roberto e Marta.
Ciao Marco”

Anche la Polisportiva Rivese, dove Marco giocava a calcio, ha scritto:

“La Polisportiva Rivese si stringe al dolore dei familiari di Marco Mazzarda porgendo le nostre più sentite condoglianze. R.i.p. Marco siamo sicuri che da lassù quest’anno giocherai comunque con noi”

E sempre su Facebook, sulla pagina di Marco, sono innumerevoli i messaggi che stanno arrivando queste ore  dagli amici, distrutti, increduli.

I funerali di Marco Mazzarda saranno celebrati martedì alle 10 in Duomo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here