Riceviamo e volentieri pubblichiamo un toccante ricordo dell’impiegato comunale Marco De Felice, scomparso a 54 anni per un male che l’ha stroncato in poco tempo, da parte di Flavio Ardissone, con la bella foto allegata.
Ciao, Marco
apprendendo dagli organi di stampa la terribile notizia, il mio pensiero non può fare altro che ritornare a quarant’anni fa, quando tu fosti mio allievo frequentando la scuola media Don Bosco.
Ho trovato questa vecchia foto che ti ritrae in compagni di tanti tuoi compagni e di alcuni tuoi insegnanti: il mitico preside don Mario Bigotti, il direttore di allora don Leonardo Monti, don Mauro, don Callini…
Quante volte ti ho “stressato” insegnandoti durante le mie ore di Educazione musicale a suonare la clavietta…

Martedì invece suonerò io il grande organo della Cattedrale, solo per te e purtroppo in un tristissimo giorno. I tuoi insegnanti salesiani ti stanno aspettando su un Cielo, dove hanno riservato nella grane aula studio che tu ben conosci un posto in prima fila accanto ad altri ex allievi che ti hanno preceduto.
Ringraziandoti di quello che hai fatto in vita aioutandomi in diverse occasioni attraverso i tuoi servizi presso l’Ufficio Anagrafe, ti giunga il mio abbraccio che voglio condividere con tua sorella Roby e con tutta la tua famiglia intera.
FLAVIO ARDISSONE





