Antonio Prencipe eletto coordinatore provinciale di Forza Italia: “Siamo la Casa dei moderati”

Ieri, sabato, da Antonio Prencipe abbiamo ricevuto questo comunica che volentieri pubblichiamo:

Oggi pomeriggio, si è tenuto a Vercelli il congresso provinciale di Forza Italia, presieduto dal Senatore Adriano Paroli, sono stato eletto per acclamazione Coordinatore provinciale di Vercelli.

Presenti al congresso il coordinatore regionale Ministro Paolo Zangrillo, il vice coordinatore Senatore Roberto Rosso, il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio, l’Onorevole Roberto Pella vicepresidente vicario Anci

Ringrazio tutti gli amici attivisti e amministratori che sostengono Forza Italia a livello locale, per il supporto ricevuto in questi anni da commissario provinciale, e per il sostegno ricevuto alla candidatura al congresso.

Colgo l’occasione per ringraziare il Coordinatore Nazionale Ministro Tajani e il Coordinatore Regionale Ministro Zangrillo per avermi indicato Commissario Provinciale nel 2021, dopo aver ricoperto l’incarico di coordinatore cittadino eletto nel 2016 e di vicecoordinatore provinciale.

Certo che il lavoro svolto in questi anni, insieme al consolidato sentimento di appartenenza ai Valori di Forza Italia, costituisca la solida base per svolgere con serietà e impegno il mandato di Coordinatore Provinciale appena ricevuto.

Sono stati anni intensi, così come intensi saranno gli impegni futuri, anche in vista delle prossime importanti scadenze elettorali, L’entusiasmo e l’energia non mancano né al sottoscritto né alla squadra che mi supporterà in questo importante impegno

Alla base della mozione da me presentata per il congresso c’è soprattutto l’ascolto, perché Forza Italia deve assumersi la responsabilità di dare ascolto ai cittadini, mettendoli al centro della propria azione politica, cercando operativamente di fornire le risposte che i cittadini chiedono.

Ho ricoperto per 10 anni l’incarico di Vicesindaco a Vercelli, dal 2004 al 2014, ed ho sempre messo al centro della mia azione di amministratore il Cittadino, operandomi concretamente per dare risposte alle esigenze e per dare lustro alla città che amo più al mondo, Vercelli.

Forza Italia deve dunque sempre più strutturarsi nell’attuale scenario politico, ponendo al centro della sua attenzione il cittadino e le sue esigenze.

Diventa allora di fondamentale importanza il dialogo con i cittadini tutti, con le imprese, le associazioni, e con l’interezza del proprio elettorato di riferimento, forte di una visione saldamente ancorata nei principi che da sempre ne qualificano la ragione politica, come forza che in tutto e per tutto rappresenta la Casa dei Moderati che si riconoscono e si identificano con orgoglio nei valori del buon governo di Centro Destra cui si deve la paternità a Silvio Berlusconi.

Ci aspettano importanti appuntamenti elettorali nel nostro territorio: elezioni europee, regionali, fino ad arrivare al Comune di Vercelli dove Forza Italia dovrà avere sempre più una marcata presenza.

Il nostro territorio merita grande attenzione, un territorio che permetta ai giovani di creare condizioni di lavoro, che li faccia restare qui a sviluppare la loro carriera, in ogni ambito sia esso imprenditoriale, agricolo o turistico ad esempio.

Come coordinatore provinciale, unitamente a tutto il coordinamento provinciale che mi affiancherà, intendo rafforzare la azione politica e amministrativa di Forza Italia, concentrandoci particolarmente sulle tematiche legate al rilancio delle attività economiche, della tutela dell’ambiente e del territorio, della sicurezza e della salute dei cittadini.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il messaggio di Prencipe,
    equilibrato e convincente,
    poggia secondo me
    sulla coscienza
    che il successo dei partiti,
    maggiore o minore,
    in fine sarà
    (come sempre)
    per quanti sapranno interpretare
    i “tempi nuovi” ed il “sentire” dei
    .. c i t t a d i n i … !!
    (parola che ricorre per 6 vv. nel testo)
    ed i tempi son tellurici! .. (+).
    Al momento i vv. partiti
    in competizione con FI sembrano
    quasi sempre
    dimenticare l’esistenza dei cittadini,
    cercar di manipolarli,
    comprarli (per poco(
    quando addirittura
    ..non paiono proprio
    odiarli o volerli. .. sopprimere .. con l’AI !?

    (+)
    https://youtu.be/EsDUUgmUxJY?si=wOKdweBYJEeirRvB

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here