Al termine di una delle più brutte partite che si possano immaginare per chi non ha avuto la “fortuna” di vederla, la Pro esce dall’”Ernesto Breda” di Sesto San Giovanni con un misero punticino. Giornata assolutamente storta per i bianchi che su campo di patate che sarebbe al massimo omologabile per un torneo del Csi riescono nell’impresa di non costruire nulla di nulla, eccezion fatta per un’occasione che Pannitteri sciupa clamorosamente, di sinistro, a ridosso di Del Frate; ma poco prima, dall’altra parte, era addirittura riuscito a fare di peggio Sereni, calciando alto e dunque graziando un Sacchi ormai rassegnato.
Tutto qui, per il resto, saga degli errori, e nessun’altra conclusione da segnalare, se non una di Bruschi all’’89 che qualche spavento l’ha procurato all’attento Sassi. Ma se per la Pro Sesto dell’esordiente ex Massimo Paci, penultima in classifica, la conquista di punto-brodino può anche starci, dalla Pro ci si doveva attendere molto, ma molto di più. Purtroppo Haoudi era in giornata no, e l’attacco dei vercellesi era più spuntato di una baionetta di plastica in un film in costume. Se in queste ore non si corre ai riparti in attacco, sarà davvero dura, anzi durissima mantenere la splendida classifica conquistata sinora (ma un solo punto nelle ultime tre gare).
I neo acquisti hanno deluso e nel mezzo disastro generale a nostro avviso si sono salvati Camigliano, Sarzi Puttini e, a tratti, i soliti Maggio e Mustacchio. Attendiamoci un riscatto (che si annuncia tutt’altro che agevole) domenica prossima al “Piola” (ore 14) con l’Atalanta Under 23.
Rosencrantz
Il tabellino
PRO SESTO: Del Frate; Marianucci, Poggesi (dal 68′ Mapelli), Iotti; Toninelli, Bussaglia (dal 68′ Florio), Gattoni, Santarpia, Maurizii; Bruschi (dal 90′ Toci), Sereni (dal 77′ Kristoffersen). A disposizione: Formosa, Bagheria, Basili, D’Alessio, Ferro, Giorgeschi. All. Paci.
PRO VERCELLI: Sassi; Frey (dal 60′ Parodi), Citi (dal 60′ Nepi), Camigliano, Sarzi Puttini; Iotti, Santoro, Haoudi; Mustacchio, Pannitteri (dal 72′ Petrella), Maggio. A disposizione: Vaccarezza, Mastrantonio, Carosso, Casazza, Contaldo, Rutigliano, Forte, Pesce. All. Dossena.
Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano; Assistenti Giacomo Monaco di Termoli e Marco Croce di Nocera Inferiore; quarto uomo Clemente Cortese di Bologna.
Gol: Nessuno
Ammoniti: Haoudi (PV), Bruschi (PS), Poggesi (PS
Confidiamo in qualche nuovo arrivo
al mercato di riparazione
(si conclude il 31)
e in un pronto riscatto
per far “paci” con i tifosi.
..aspettiamo i nostri, al varco ..
dal campo disastrato di Sesto
al “biliardo” di Vercelli
(non ci saran scuse)
..
Campo di patate o non campo di patate
un buon Pannitteri se la sarebbe dovuta cavare:
…
Pane con fecola di patate senza glutine senza lattosio
https://blog.giallozafferano.it/unesplosionedibonta/pane-con-fecola-di-patate-senza-glutine-senza-lattosio/
PERFETTI!
Se si fossero messi d’accordo per il pareggio
non avrebbero potuto far di meglio
.. già .. se ..
..
Pro Sesto – Pro Vercelli 0-0 | Gli Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=Ww_cJcChP0w
La mia invidia
va tutta a Roma
e poi a Salerno
Dove si trova
e forse si recherà
l’ex Sack
con la Roma,
alla guida dell’altro neo-acquisto,
De Rossi ..!
aho’! se vingono suberano ‘a Lazietta!
..
https://www.romanews.eu/news-as-roma-28-gennaio/
Praticamente
il pubblico
delle due Pro
ha assistito
ai ritratti specchianti
di 2 squadre identiche
Non solo ..
una volta fatto ritorno a casa,
la nuova, Seck,
se vorrà,
potrà recarsi a visitare
l’ultima geniale trovata
del più grande artista
piemontese vivente,
purtroppo, per noi lontana,
si trova a Roma!
..
https://www.artribune.com/arti-visive/arte-contemporanea/2024/01/neri-marcore/
Vocabolario logico-essenziale del tifoso.
Pandemia
Pistoletto
Pro Sesto
Pro Vercelli
Pu…