Anche Zimone (Biella) conferisce la cittadinanza onoraria a Carlo Olmo

 

 

Vercelli – Dopo Salasco, seconda cittadinanza onoraria a Carlo Olmo: gliel’ha conferita il Comune di Zimone, in provincia di Biella, perché, come spiega il sindaco Piegiorgio Givonetti, nella lettera ufficiale inviata al benefattore vercellese “Siamo rimasti molto sorpresi quando un bel giorno, in modo del tutto inaspettato, ci siamo visti recapitare un sostanzioso numero di mascherine chirurgiche da parte della Protezione Civile di Cavaglià a nome suo”.

Successivamente, Olmo ha donato a Zimone anche un termoscanner. Commenta il sindaco Givonetti nella lettera inviata a Olmo: “La sua generosità ci ha molto colpiti ed è stata molto apprezzata in quanto pervenuta inaspettata, ma nel momento giusto”.

La cerimonia ufficiale del conferimento della  cittadinanza onoraria al neo Cavaliere al Merito della Repubblica si svolgerà domenica 14 giugno, all’aperto e Olmo sarà celebrato anche con i canti e le musiche di cittadini del paese.

Se Zimone ha deciso di conferire il riconoscimento a Olmo semplicemente per aver ricevuto, in modo inatteso e graditissimo, le mascherine, ci domandiamo che cosa dovrebbero fare le città ed i paesi che hanno ricevuto a loro volta sostanziose quantità di Dpi: parliamo di decine di Comuni della nostra provincia, ad esempio, Capoluogo compreso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here