Anche l’Unione Montana Valsesia si rende disponibile a ospitare profughi dall’Ucraina

Il Presidente dell’Unione Montana Valsesia, Francesco Pietrasanta

Come già annunciato dal deputato leghista e sindaco di Borgosesia, on. Paolo Tiramani, anche il Presidente dell’Unione Montana Valsesia, Francesco Pietrasanta, esprime la massima disponibilità dell’Ente che presiede ad attivarsi per offrire accoglienza a donne e bambini in fuga dalla guerra ucraina.

 

“Il sostegno umanitario alla popolazione ucraina è fondamentale in questo drammatico frangente – dice Pietrasanta – saputo dell’iniziativa del deputato valsesiano Paolo Tiramani, Sindaco di Borgosesia, ho immediatamente contattato la Giunta dell’Unione Montana ottenendo unanime consenso ad unirci alla disponibilità di accogliere, nelle strutture territoriali, donne e bambini da mettere in salvo”. In Valsesia, dunque, potranno ottenere rifugio un nuero di persone determinato da quelle che saranno le indicazioni dell’Ambasciata dell’Ucraina, alla quale è stata comunicata la disponibilità ad accogliere coloro che in queste ore, come ci mostrano le drammatiche immagini provenienti dalle zone di guerra, stanno tentando di lasciare con ogni mezzo l’Ucraina.

“Il cuore dei valsesiani è aperto e disponibile alla condivisione – conclude il Presidente Pietrasanta – siamo gente di montagna, abituata alle fatiche e all’accoglienza: sapremo dare protezione a queste persone disperate, fiduciosi che la pace torni presto a regnare in Ucraina e in Europa e loro possano tornare, sani e salvi, nella loro terra”.

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Si sa che i valsesiani e la Lega sono buoni e hanno il cuore in mano come i lumbard, ma.. siamo sicuri che, come dice qualche media europeo, ci siano davvero tanti nuovi ucraini intenzionati ad emigrare qui (a parte i soliti turisti) e non in un paese neutrale ? … sapete, non vorrebbero esser inseguiti dai missili del terrorista Putin, puntati contro le nostre basi militari… (ed i tanti siti sensibili) dalle quali partono i “nostri” caccia F-35.. americani ?!

  2. C’è una notizia che farebbe ridere a crepapelle se non vivessimo in un momento a dir poco non tanto tranquillo .. ad ogni buon conto i leghisti stiano sereni che il paninaro troverà modo di offrire pane e nutella a qualche bambino cinematograficamente corretto:
    SALVINI PUBBLICA VIDEO “BAMBINA UCRAINA IN FUGA”: MA È UNA BAMBINA RUSSA IN FUGA DAI MILITARI UCRAINI 🙄
    https://voxnews.info/2022/02/25/salvini-pubblica-video-bambina-ucraina-in-fuga-ma-e-una-bambina-russa-in-fuga-dai-militari-ucraini/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here