Altri fondi alle scuole con i gettoni di presenza non intascati da 9 consiglieri comunali

La scuola media Verga, tra le destinatarie del contributo

 

Vercelli – Anche quest’anno i quattro istituti comprensivi di Vercelli hanno potuto usufruire di un contributo a testa di 469,87 euro (per un totale di 1.879,48 euro) grazie alla solita rinuncia al gettone di presenza da parte di nove consiglieri comunali dei gruppi Movimento 5 Stelle, SiAmo Vercelli e Vercelli Amica.

Era stato il consigliere pentastellato Michelangelo Catricalà, tecnico di informatica in un istituto superiore cittadino, e quindi a conoscenza dei problemi quotidiani delle scole, a proporre, con un’interrogazione, di costituire un capitolo di bilancio apposito per trasmettere l’importo dei gettoni di presenza non riscossi agli istituti comprensivi della città. Cosa che è stata fatta ed che sta dando frutti: gli istituti che ottengono ogni anno il contributo devono utilizzarlo per l’acquisto di materiale informatico.

Il dirigente scolastico del Comprensivo “Ferraris”, professor Vincenzo Guarino, non appena ricevuta la comunicazione da parte del direttore del Settore Cultura e Istruzione del Comune, ha subito ringraziato l’amministrazione comunale ed in particolare i consiglieri che hanno rinunciato al gettone per questa finalità.

Commenta Michelangelo Catricalà: “Ringrazio il preside Guarino per la cortese e sollecita nota che ha inviato all’amministrazione comunale ed i colleghi che hanno aderito alla mia proposta”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here