Alla squadra Under 18 di Novara il Trofeo del Centenario “Nino Piacco”

 

Vercelli – Nino Piacco, pioniere della pallavolo italiana e fondatore dell’Olimpia Vercelli, avrebbe apprezzato l’omaggio che il Panathlon Club, d’intesa con la Fipav, il Comune di Vercelli e la Pallavolo Santhià, gli ha reso domenica al Palasport di Vercelli che porta il suo nome, nel centenario della nascita.

Il Quadrangolare Under  18 maschile è riuscito nel migliore dei modi, grazie alle due persone che l’hanno pensato e voluto: il governatore dell’Area 3 Piemonte e Valle d’Aosta  del Panathlon Maurizio Nasi e la moglie Paola Di Carlo, entrambi ex pallavolisti.

Si è aggiudicato il Trofeo “Nino Piacco” la fortissima formazione del Volley Novara che, nel primo match, al meglio dei due set, aveva regolato 2 a 0 la Scuola Pallavolo Biellese, per poi superare nella finalissima, al meglio dei tre set, per 3 a 0, la Pallavolo Santhià. La finale per il terzo posto è andata alla Bollente di Acqui Terme che, sconfitta da Santhià per 2 a 0 nel primo turno, ha superato 2 a 1 Biella.

Pubblico numeroso, appassionato ed educato (come Piacco avrebbe voluto), e per tutte le squadre partecipanti bellissimi trofei in vetro di Murano messi a disposizione dalla famiglia Piacco, nonché le magliette del Panathlon International, con i colori dei Cerchi Olimpici, donati a tutti i giocatori partecipanti dal Governatore Nasi.

Il Trofeo ai vincitori è stato consegnato da Paola Di Carlo; l’assessore allo Sport Mimmo Sabatino ha premiato Santhià, il responsabile della Fipav Daniele Boschetti ha consegnato la targa in vetro ad Acqui e Nasi, infine, ha premiato Biella anche a nome del presidente del Panathlon di Vercelli Gigi Pensotti.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here