Alla Mondadori il primo romanzo di Renato Bianco

Si terrà venerdì 2 febbraio alla libreria Mondadori la presentazione del romanzo d’esordio di Renato Bianco “Delitto in Gipsoteca a Casale Monferrato” (Macchione). Alle 18 l’autore parlerà del suo libro con il giornalista Enrico De Maria e con Pietro Lucia che leggerà alcuni brani.

La storia è ambientata a Casale Monferrato, città in cui Bianco è stato impegnato per diversi anni nelle attività socio-culturali del Comune. Una mattina, mentre si sta recando ad aprire la Gipsoteca “Bistolfi”, la direttrice scopre nel cortile il corpo di un uomo senza vita con il volto sfigurato e un sasso in bocca. Si tratta del cadavere di uno studioso d’arte tedesco. Da lì inizieranno le indagini che sconfineranno a Vercelli e a centri del Lago Maggiore come ad esempio Belgirate.

Renato Bianco è nato a Torino, ma è vercellese di adozione. Oggi è il nuovo dirigente dell’assessorato alla Cultura del Comune di Vercelli. Con il suo romanzo ha superato la selezione del concorso letterario “Incipit offresi” che a marzo farà nuovamente tappa nella nostra città (http://bit.ly/2FylxJf).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here