Alla Fattoria in Città il Risotto Show Cooking

Ci saranno anche la Strada del Riso Vercellese di Qualità e la Provincia di Vercelli con l’Ecomuseo delle Terre d’acqua e i Borghi delle vie d’Acqua alla diciassettesima edizione della Fattoria in Città, la manifestazione di Ascom che si svolgerà dal 31 maggio al 4 giugno. Il loro stand sarà in via Vittorio Veneto.

Il pubblico potrà conoscere le particolarità del territorio anche attraverso la proiezione di fotografie d’autore che illustreranno i luoghi più significativi dell’area dei borghi delle vie d’acqua e le immagini dei siti di interesse ecomuseale.

Giovedì e venerdì, nel pomeriggio, si raccoglieranno le iscrizioni per una cicloescursione nella campagna vercellese, organizzata in occasione della Fattoria da Vercelli Outdoor, un percorso facile e completamente pianeggiante di 15 km, con partenza dal parco Kennedy il sabato 3 giugno.

Da venerdì, per tutto il week end, sarà possibile acquistare il riso Vercellese di Qualità, grazie alla presenza allo stand di alcuni produttori associati.

Mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno saranno dedicati ai Laboratori A scuola di Sommelier del riso, con il coinvolgimento le mattine dedicate alle delle scuole secondarie di primo grado, insieme a Valentina Masotti, e i pomeriggi aperti a tutti, insieme a Giulia Varetti e Dario Bertoli. Durante i laboratori, i Sommelier del riso porteranno il pubblico alla scoperta del riso, con un viaggio sensoriale che coinvolgerà vista, olfatto e tatto.

In piazza Zumaglini, angolo via Mameli, è previsto ogni sera, dalle 18 alle 19 un Risotto Show Cooking, che sarà realizzato in collaborazione con i produttori della Strada e la Locanda del Bue Rosso.

Si comincia mercoledì sera con Riso in Fiore, insieme allo chef Andrea Rossi di Laboratorio Casa Rossi; giovedì Gli Aironi, con il titolare Michele Perinotti; venerdì Luca Mainieri della Locanda del Bue Rosso di Vercelli; sabato la Rosa dei Risi di Alessio Barbonaglia; domenica Matilde dell’Azienda Agricola Rovere.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here