Al Museo Leone torna la Cultura a portata di mamma

Al Museo Leone torna per il decimo anno la rassegna La Cultura a portata di mamma, dedicata alle famiglie con bimbi piccoli nella convinzione che l’arte, la storia e l’archeologia possano trasformarsi in una potente risorsa di benessere per tutti gli esseri umani anche a partire dai primi anni di vita.

Quattro appuntamenti, tutti di mercoledì, con quattro possibili turni di visita: 9.30, 11, 15 e 16.30. Si parte il 7 la visita alla mostra dedicata ai fratelli Garrone; il 14 Mamme tra affreschi e miti; il 21 visita alla mostra su Dante; il 28 Mamme +Associazione Crescere+Museo Leone.

Il Museo Leone aderisce al progetto Nati con la Cultura, che si propone di contribuire a dare voce alla capacità dei Musei di far parte della vita delle famiglie e dei bambini fin dai primi passi e a creare le condizioni per renderli sempre più casa.

Nei musei accreditati è possibile accedere gratuitamente con il Passaporto Culturale nel primo anno di vita del bambino; il Passaporto sarà consegnato anche a tutte le partecipanti alle visite al Museo Leone.

L’ingresso quest’anno sarà gratuito grazie al progetto FuoriLuogo. I musei di Vercelli e Varallo per la Scuola, finanziato dall’Unione Buddhista Italiana. Prenotazione obbligatoria entro il mezzogiorno del martedì precedente: 348.3272584, 0161.253204, didattica@museoleone.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here