L’Unione Montana Valsesia appoggia il progetto SOS-teniamoci

A destra Francesco Nunziata

L’Unione Montana Valsesia è vicina al progetto SOS-teniamoci. Promosso da Circuito Viola OdV, Archimede Lavoratori Speciali APS, ANffAS Valsesia e Igea OdV, ha lo scopo di sostenere le persone con disabilità e le loro famiglie attraverso il coinvolgimento, con attività e iniziative, della rete culturale, sociale, artistica e naturalistica del territorio.

«Apprezzo moltissimo i dettagli di questo progetto di coinvolgimento delle persone con disabilità in iniziative di vario genere – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali di UMV Francesco Nunziata – Ancora una volta le associazioni del nostro territorio si distinguono per il loro grande lavoro a favore sia dei disabili che delle loro famiglie. Molti di coloro che sono coinvolti a livello di volontariato sono persone che durante l’orario di lavoro sono impegnate in vari ruoli nei centri gestiti da UMV, dal Centro Diurno di Varallo alla Comunità L’Albero di Portula: persone meravigliose, preparate ed impegnate a svolgere il proprio ruolo con passione oltre che con professionalità».

«Il mio impegno in questo settore è frutto di una lunga esperienza nell’ambito delle attività a favore di persone disabili – ha concluso Nunziata – Il mio desiderio è di implementare il ruolo di UMV nel sostegno delle iniziative dell’associazionismo locale, offrendo loro un supporto sia in termini di mezzi che di personale, in modo da rendere più agevole la concretizzazione dei loro progetti, sempre molto ben calibrati sulle reali esigenze del territorio. Saremo con loro, per aiutare i più deboli e garantire loro una migliore qualità della vita».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here