Viotti Festival Estate: ad Alagna il Trio ECG

Il Museo Walser di Alagna (da ATL Valsesia Vercelli)

Dopo la prima tappa vercellese con Kerson Leong, il Viotti Festival Estate, la rassegna targata Camerata Ducale, debutta ad Alagna ospitando il Trio ECG (Elisa Lasorsa al contrabbasso Chiara Nicora alle testiere, Gianluca Palazzo alla chitarra). L’appuntamento è per mercoledì 16 alle 17.30 presso il Museo Walser di Frazione Pedemonte.

Il programma sarà incentrato su temi blues e funky, con una parte finale dedicata al grande George Gershwin (imperdibile la chiusura con la celeberrima Summertime), il tutto proposto in una chiave jazzistica che renderà i brani ancor più trascinanti.

I prossimi due concerti del Viotti Festival Estate si terranno il 19 e il 26 agosto sempre ad Alagna. Sabato 19 alle 21 nella Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, il concerto Tartini: l’arte del suono, affidato ai Musici di Sant’Andrea guidati da Guido Rimonda al violino e Camilla Patria al violoncello. Grande chiusura, poi, al Teatro Unione Alagnese sabato 26 alle 17 con un’eccellenza come il Quartetto Goldberg.

In occasione del concerto di chiusura, la Camerata Ducale proporrà agli spettatori una soluzione tutto compreso che prevede trasferimento Vercelli-Alagna-Vercelli sul ViottiBus, più pranzo e concerto.

Per le prenotazioni: [email protected] o 329.1260732.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here