Al Museo Etnografico della Bassa Valsesia un gioco di ruolo alla scoperta di un antico tesoro

Appuntamento domenica 13 ore 14.30 al parco di Villa Caccia a Romagnano Sesia, sede del Museo Storico Etnografico della Bassa Valsesia, per La spada perduta, gioco di ruolo, in cui i partecipanti, suddivisi in cinque squadre, saranno coinvolti in un’avventura, dove si sfideranno tra loro, immedesimandosi nei personaggi.

La vicenda prende l’avvio da un’alluvione che provoca una frana. Questa porta alla scoperta di un tesoro e della tomba di un’antica eroina. I bambini, con l’aiuto dei genitori, si dedicheranno al piacere della scoperta, al fascino del mistero, alla bellezza della leggenda. La squadra vincente otterrà un premio finale, ma a ogni partecipante verrà consegnato un omaggio.

L’evento nasce da un’idea dell’associazione Colonia Gallorum che si occupa di rievocazione storica, ma l’attività è parte di Welfare in azione, un progetto di Fondazione Cariplo, realizzato con il sostegno del Comune di Romagnano Sesia, in collaborazione con numerose istituzioni del territorio.

La partecipazione al gioco è gratuita ma i posti sono limitati, per cui la prenotazione è obbligatoria a [email protected] o 342.1631245 Per accedere sarà necessario il Green Pass. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a sabato 19 marzo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Questa coinvolgente, sagace “operazione” non può, per prudenza, evitarmi di avanzare un quesito:
    1. La sagace operazione avvicinerà alla cultura più vera e “pesante” un numero crescente di “ignari” cittadini invogliandoli con messaggi “leggeri”
    2. oppure riuscirà a completare il rincretinimendo generale mettendo la cultura al servizio dell’idiozia?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here