La stagione teatrale del Civico riprende domani sera, martedì 12, alle 21 con “Ho perso il filo” (produzione AGIDI), spettacolo interpretato da Angela Finocchiaro che ha anche scritto i testi insieme alla regista Cristina Pezzoli e al collaudato Walter Fontana.
“Ho perso il filo” è una commedia, una danza, un gioco e una festa. Angela Finocchiaro si presenta in scena come un’attrice stufa dei soliti ruoli: oggi sarà Teseo, il mitico eroe che si infila nei meandri del Labirinto per combattere il terribile Minotauro. Affida agli spettatori un gomitolo enorme da cui dipende la sua vita e parte.
Lo spettacolo vive del rapporto tra le parole comiche di un personaggio contemporaneo e la fisicità acrobatica, primitiva, arcaica delle Creature del Labirinto che agiscono, danzano, lottano con la protagonista provocandola come una gang di ragazzi di strada imprevedibili, spietati e seducenti.
Ecco i nomi di queste “creature”: Giacomo Buffoni, Fabio Labianca, Alessandro La Rosa, Antonio Lollo, Filippo Pieroni, Alessio Spirito. Le coreografie sono di Hervé Koubi, le scene di Giacomo Andrico, le luci di Valerio Alfieri e i costumi di Manuela Stucchi.
I biglietti ancora disponibili saranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo ai botteghini di via Monte di Pietà. Per info e modalità di acquisto leggere qui.





