Al Civico Angela Finocchiaro si diverte contro il Minotauro

Foto Paolo Galletta

La stagione teatrale del Civico riprende domani sera, martedì 12, alle 21 con “Ho perso il filo” (produzione AGIDI), spettacolo interpretato da Angela Finocchiaro che ha anche scritto i testi insieme alla regista Cristina Pezzoli e al collaudato Walter Fontana.

“Ho perso il filo” è una commedia, una danza, un gioco e una festa. Angela Finocchiaro si presenta in scena come un’attrice stufa dei soliti ruoli: oggi sarà Teseo, il mitico eroe che si infila nei meandri del Labirinto per combattere il terribile Minotauro. Affida agli spettatori un gomitolo enorme da cui dipende la sua vita e parte.

Lo spettacolo vive del rapporto tra le parole comiche di un personaggio contemporaneo e la fisicità acrobatica, primitiva, arcaica delle Creature del Labirinto che agiscono, danzano, lottano con la protagonista provocandola come una gang di ragazzi di strada imprevedibili, spietati e seducenti.

Ecco i nomi di queste “creature”: Giacomo Buffoni, Fabio Labianca, Alessandro La Rosa, Antonio Lollo, Filippo Pieroni, Alessio Spirito. Le coreografie sono di Hervé Koubi, le scene di Giacomo Andrico, le luci di Valerio Alfieri e i costumi di Manuela Stucchi.

I biglietti ancora disponibili saranno messi in vendita un’ora prima dell’inizio dello spettacolo ai botteghini di via Monte di Pietà. Per info e modalità di acquisto leggere qui.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here