Maurizio Nasi al timone del Panathlon piemontese e valdostano

L’insediamento di Nasi ad Alba

 

Vercelli – Un vercellese alla guida del Panathlon piemontese e valdostano. Maurizio Nasi, 65 anni, ex pallavolista dell’Olimpia e della Libertas (tra il suoi coach gli indimenticabili Cesare Filippone e Cesare Losa) e funzionario di banca in pensione, è il nuovo governatore dell’Area 3 Piemonte e Valle d’Aosta del Panathlon, che comprende 17 clubs per un totale di 700 soci.

Il passaggio delle consegne tra il suo predecessore, il torinese Roberto Polloni, e Nasi è avvenuto sabato ad Alba. Nasi, che potrebbe rimanere in carica per quattro anni, ha già annunciato che sarà Governatore per due, dopodiché si risottoporrà al giudizio dell’Area per una eventuale riconferma.

“Al centro del mio mandato – ha detto il panathleta vercellese – ci sarà lo sport, solo lo sport e nient’altro che lo sport”. Iscritto al Panathlon di Vercelli dal 1988, Maurizio Nasi è stato prima segretario poi presidente nel 2004/2005, quindi nel biennio 2008/2009 e nel biennio 2010/2011. Poi ha ricoperto il ruolo di vice governatore.

Tra gli obiettivi di Nasi, quello di celebrare a dovere i sessant’anni del Club di Vercelli, fondato nell’ottobre del 1958 e presieduto fino al’66 dal generale Marcello Bertinetti. Lo farà in grande collaborazione con il neo presidente, Gigi Pensotti e con un gruppo di soci pronti a dargli una mano nell’organizzazione delle celebrazioni. Tra i motivi di soddisfazione del neo governatore, la recente elezione a presidente del Panathlon di Novara del grande campione di bob Mario Armano.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here