Alimentazione e salute con Unipop e Dedalo

Sono partite le iniziative nate in seno al Progetto Dedalo, promosso dall’ASL in collaborazione con il Comune e l’Università del Piemonte Orientale. Tra le realtà coinvolte anche l’Università Popolare di Vercelli che ha organizzato per giovedì 22 febbraio alle 17.30 nella Sala Parlamentino dell’Ovest Sesia a Palazzo Pasta in via Duomo la conferenza dal titolo “Alimentazione e salute”. A parlarne la professoressa Maria Piera Mano, ricercatrice, docente universitaria, ginecologa ed esperta in prevenzione alimentare dei tumori presso l’Università degli Studi Torino e AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.

Dedalo, il cui slogan è “Volare sugli anni”, è un progetto nato con lo scopo di educare i cittadini in materia di salute e di benessere attraverso attività e manifestazioni che promuovono un invecchiamento sano e attivo. Per raggiungere il suo obiettivo ha deciso di riunire intorno ad uno stesso tavolo medici, dietisti, ricercatori, ma anche enti interessati alla cultura e alla valorizzazione del territorio, associazioni di cittadini dimostrando che col contributo di tutti si può favorire un reale miglioramento della salute e del benessere della popolazione.

L’Unipop è anche cultura. Segnaliamo infatti che si stanno esaurendo i posti per partecipare alla visita guidata che si svolgerà sabato 17 marzo al Cenacolo Vinciano di Santa Maria delle Grazie a Milano. L’Ultima Cena di Leonardo sarà raccontata dalla voce di Pier Luigi Pensotti, il responsabile Area Turismo Culturale.

Per maggiori informazioni: 0161.56285, universitapopolare.vc@gmail.com o unipopvc@tiscali.it

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here