Al Canadà il memorial Claudio Locarni

Sono stati i padroni di casa del Gsd Canadà Vercelli Terza Categoria) ad aggiudicarsi la quarta edizione del memorial “Claudio Locarni” che si è disputato domenica 16 settembre al campo “Maglione” di via Cantarana.

Il triangolare amichevole, dedicato alla memoria dell’ex consigliere della società biancorossoblu, si è aperto con la vittoria del Castigliano (CSI) per 5-4 ai rigori sul Villanova (Terza Categoria) dopo lo 0-0 del tempo regolamentare. Poi il Canadà ha battuto 2-0 il Villanova con reti di Fraternali e Fontanazza e infine ha superato 1-0 il Castigliano con gol di Pennisi.

Oltre alle coppe di rappresentanza sono stati assegnati alcuni premi individuali. Capocannoniere (premio “Bruno Bordin”): Simone Fontanazza (Canadà); miglior difensore: Gezim Muca (Canadà); miglior centrocampista: Matteo Borgia (Castigliano); miglior portiere: Paolo Campominosi (Castigliano); giocatore più giovane: Marian Lapadalu (Villanova, classe 2001); giocatore più anziano: Davide Zucca (Canadà, classe 1977). Riconoscimenti agli allenatori Davide Amato (Canadà), Luigino Piolotto (Castigliano) e Antonio Opezzo (Villanova). A tutti i giocatori è stato donato un chilo di riso offerto dalla Riseria Re di Albano Vercellese e un ricordo da parte della famiglia di Claudio Locarni come sempre molto generosa.

Al termine le squadre e gli organizzatori hanno brindato insieme davanti a un piatto di appetitosa panissa. Alla premiazione è intervenuto l’assessore al bilancio con delega agli impianti sportivi del Comune di Vercelli Andrea Coppo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here