Tra Pro Vercelli e Pistoiese regna la noia

Delude la Pro Vercelli che da ormai tre mesi non riesce a vincere davanti al suo pubblico. Al “Piola” contro la Pistoiese finisce 0-0. Partita da sconsigliare agli amanti del calcio. Si sono viste poche azioni e, di conseguenza, poche occasioni da gol. Alla fine dei conti il pareggio è stato il risultato giusto.

Pro Vercelli in campo con il consueto 4-3-3. Moschin tra i pali; difesa a quattro con Franchino Carosso, al posto dello squalificato Masi, Auriletto e Iezzi; a centrocampo Mal, Schiavon e Varas; in avanti Della Morte, a sorpresa per Azzi, Comi e Rosso.

La Pro parte bene: cross dalla destra di Rosso, testa di Comi fuori di poco. Al 18′ altra bella azione della Pro con sponda volante di Comi per Varas, anticipato dal difensore. Poco per volta la Pistoiese guadagna metri e si affaccia volentieri nei pressi dell’area bianca. Al 28′ grossolano errore di Moschin che rinvia sui piedi di Bortoletti che fortunatamente lo grazia. Al 36′ tiro sbilenco di Rosso, sulla traiettoria c’è Auriletto che calcia sull’esterno della rete. Dopo un primo tempo soporifero si va a riposo sul risultato di 0-0.

In avvio di ripresa traversa della Pro con Comi su traversone di Della Morte. Al 65′ doppio cambio per la Pro: fuori Rosso e Della Morte, dentro Romairone e Azzi. Al 74′ punizione di Cerretelli deviata dalla barriera che prende la base del palo. Al 76′ altro doppio cambio per la Pro: Bani per Varas ed Erradi per Mal. In questo frangente la Pro è praticamente sparita. All’82’ Gilardino toglie Comi e inserisce Cecconi. Due minuti dopo Pistoiese in dieci per l’espulsione di Bordin. All’88’ la Pro dà qualche segnale con Cecconi che calcia altissimo.

L’arbitro concede tre minuti di recupero, ma non succede nulla. Termina con un insipido 0-0 che giova più alla Pistoiese che alla Pro. Prossimo impegno, ultima giornata del girone di andata, contro l’Alessandria di Cristiano Scazzola.

Il top. Comi. È il più pericoloso dei suoi e lo dimostra quando gli arriva il pallone. Nel primo tempo lotta come un leone. Nella ripresa va vicino al gol cogliendo la traversa.

Il flop. Varas. Partita da dimenticare per il centrocampista che deve ancora ritrovare la forma di inizio stagione. Perde diversi palloni e non si vede quasi mai in fase di costruzione.

Massimiliano Muraro

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. D’accordo che la Pistoiese è regina di pareggi soporiferi, ma .. LA MIGLIORE OCCASIONE:
    “In avvio di ripresa traversa della Pro con Comi su traversone di Della Morte”. … piu che un sonno sembra l’anticamera dell’aldilà: comi .. della morte .. anche la traversa col traversone, evocano letti d’ospedale. Ci vorrebbe una “scossa” .. escludiamo la possibilità di mandar via l’allenatore che è bravissimo .. c’è da dar la sveglia ai ragazzi .. che non sono brocchi. Come fare? Vedo che sugli spalti c’era qualcuno in più del solito . . che ora, purtroppo, non avrà tanta voglia di pagare il prossimo biglietto .. fra 3 settimane arriva il Lecco. Ammesso che Alessandria e Pianese siano superate agevolmente (siamo una squadra da trsferta) .. io suggerirei di dare dei nomignoli un po’ più positivi ai nostri calciatori, come fanno in Brasile. Soprattutto a quelli che + ne necessitano, per un buon morale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here