Sono stati i padroni di casa del Gsd Canadà Vercelli Terza Categoria) ad aggiudicarsi la quarta edizione del memorial “Claudio Locarni” che si è disputato domenica 16 settembre al campo “Maglione” di via Cantarana.
Il triangolare amichevole, dedicato alla memoria dell’ex consigliere della società biancorossoblu, si è aperto con la vittoria del Castigliano (CSI) per 5-4 ai rigori sul Villanova (Terza Categoria) dopo lo 0-0 del tempo regolamentare. Poi il Canadà ha battuto 2-0 il Villanova con reti di Fraternali e Fontanazza e infine ha superato 1-0 il Castigliano con gol di Pennisi.
Oltre alle coppe di rappresentanza sono stati assegnati alcuni premi individuali. Capocannoniere (premio “Bruno Bordin”): Simone Fontanazza (Canadà); miglior difensore: Gezim Muca (Canadà); miglior centrocampista: Matteo Borgia (Castigliano); miglior portiere: Paolo Campominosi (Castigliano); giocatore più giovane: Marian Lapadalu (Villanova, classe 2001); giocatore più anziano: Davide Zucca (Canadà, classe 1977). Riconoscimenti agli allenatori Davide Amato (Canadà), Luigino Piolotto (Castigliano) e Antonio Opezzo (Villanova). A tutti i giocatori è stato donato un chilo di riso offerto dalla Riseria Re di Albano Vercellese e un ricordo da parte della famiglia di Claudio Locarni come sempre molto generosa.
Al termine le squadre e gli organizzatori hanno brindato insieme davanti a un piatto di appetitosa panissa. Alla premiazione è intervenuto l’assessore al bilancio con delega agli impianti sportivi del Comune di Vercelli Andrea Coppo.





