A 98 anni di è spento Remo Sarasso: titolare dell’omonimo negozio di piazza Cavour (accanto all’oreficeria Bosetti), era il decano dei negozianti di Vercelli che trattano il settore dell’abbigliamento. Vedovo, Sarasso lascia le figlie ed i figli con le loro famiglie, i cognati, le cognate, i parenti e un caro ricordo in tanti vercellesi.
I funerali saranno celebrati domani, venerdì, alle 11,30, in Duomo, dove oggi è stato recitato il Rosario.
Remo Sarasso aveva aperto il suo primo negozio in via Gioberti, dove oggi c’è il ristorante “Orti.ca”. Poi si era trasferito nella sede attuale che prima era occupata dalla pellicceria Cenotti. Tra i tanti a ricordarlo, commossi, l’ex presidente dell’Ascom, e titolare a sua volta di un negozio di abbigliamento, Tony Bisceglia: “Rammento la sua professionalità e lo ricordo bene nel suo primo negozio di via Gioberti, antesignano nel nostro settore insieme all’indimenticabile Franco Donis”.
Io lo ricordo, da molti anni, nel negozia attuale. Alcune volte mi recai “da Sarasso”, mi trasmise una impressione di innata signorile e pacata professionalità. Non l’aveva studiata o imparata a scuola, era una dote che Dio gli aveva procurato e che forse ora, in Paradiso, starà ancora mettendo a frutto. Anche il SUO vecchio negozio ne ha sempre mantenuto l’impronta.