Un male inesorabile si è portato via in pochi mesi il dottor Gianni Giè. Aveva 67 anni e lascia la moglie Rosella. Medico di famiglia, aveva lo studio in via Borgogna, 3, proprio accanto a quello dell’amico Pier Giorgio Fossale, che adesso lo piange con commozione e affetto. Poco fa, su Facebook, l’ex presidente dell’Ordine dei medici ha scritto: “Un collega, un amico… Competente, disponibile, gentile. Ciao Gianni porterò nel cuore il tuo lieve, delicato, sorriso… la tua stretta di mano”
Originario di Palestro, il dottor Giè era medico di famiglia, ma soprattutto odontoiatra. Era andato in pensione nel 2020, durante il Covid, ma aveva continuato a frequentare l’ambiente medico, con il suo proverbiale garbo, la sua gentilezza.
Ricorda il dottor Fossale: Noi pensionati abbiamo costituito il gruppo ‘Medici per sempre’, che si ritrova, grazie all’amico Gianni Scarrone, periodicamente in un ristorante di Villata. Lì ci scambiano pareri sull’evoluzione della medicina e sui problemi burocratici che, purtroppo, la travagliano. Gianni aveva aderito subito al nostro gruppo e prendeva parte puntualmente alle riunioni. Poi, poco tempo fa, la terribile notizia dell’insorgenza del male. Gli siamo stati vicini con tutto il nostro affetto e le nostre preghiere”.
I funerali saranno celebrati martedì alle 10,30 nella chiesa di San Bernardo (Madonna degli Infermi) alle 10,30. Il Rosario, sempre in San Bernardo, sarà recitato domani, lunedì, alle 17,30.






Era davvero una persona con rare doti di umana comprensione;
trasparivano anche a chi lo potè conoscere solo un po’.