“Magia del dono”: la bella piazza della solidarietà. Tutte le immagini

Uno dei numerosi stand del mercatino della solidarietà

 

E’ davvero bella e scalda il cuore la piazza della solidarietà che da questa mattina è stata allestita nel cuore  di Vercelli per iniziativa del Centro Territoriale del Volontariato. Si chiama La magia del dono questo mercatino della solidarietà in cui tante associazioni di volontariato cittadine si presentano, espongono e mettono in vendita i loro manufatti, i loro prodotti, i loro calendari, le loro offerte speciali. E alle 14,30 arriverà Babbo Natale a raccogliere le letterine dei bambini che gli hanno scritto per vedere esauditi i loro desideri, ma soprattutto quelli delle persone me o fortunate. Alle 15, ci sarà il saluto delle autorità (l’iniziativa ha il sostegno del Comune) e subito dopo, dallo stand centrale, quello appunto del CTV, partirà una grande caccia al tesoro riservata ai bambini, organizzata dalle ragazze del Servizio civile universale.

Ricordiamo che quest’anno, per simboleggiare la comunanza di ideali solidali tra le associazioni e concretizzare le finalità benefiche del mercatino, CTV ha deciso di sostenere il Tavolo Carcere Vercelli  (presentye con un proprio stand).

Quanto verrà raccolto grazie a questa iniziativa verrà, nello specifico, destinato alla realizzazione di due significativi aiuti alle persone detenute. Una somma infatti verrà destinata alla ricarica per i cellulari del reparto maschile della Casa Circondariale di Vercelli e un’altra parte all’acquisto di materiale per la corrispondenza (buste, lettere, biro, francobolli), offerto al reparto femminile.

Ecco alcuni dei tanti stand presenti oggi in piazza Cavour:

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here