Gianni D’Elia premiato come “benemerito del calcio” da Gravina ed Abate

Ieri all’Holiday Inn di Roma il direttore generale delle Scuole Crisitane Gianni D’Elia ha ricevuto una targa di benemerenza per la sua attività quarantennale nell’ambito del calcio. A consegnargliela il presidente nazionale della Federcalcio Gabriele Gravina e il presidente della Lega Nazionale dilettanti Giancarlo Abete. La targa ricevuta da D’Elia premiava in realtà la sua ventennale presenza continua – in vari ruoli  e società – nella Lega Nazionale Dilettanti, ma quando Gravina e Abete gliel’hanno consegnata, D’Elia ha loro ricordato che in effetti gli anni erano quaranta ed i vertici del calcio nazionale, un po’ammirati un po’ divertiti ne hanno preso atto. Gli hanno detto: “Allora dobbiamo consegnargliene un’altra”. E D’Elia ha ribattuto, sorridendo: “Per me va benissimo, facciamo un altr’anno”.

Facezie, a parte, per il calcio vercellese di tratta di un riconoscimento importante, in una sede prestigiosa. D’Elia ha condiviso riconoscimenti autorevoli con gente del calibro di Gianni Rivera e dell’ex allenatore Massimo Giacomini. 

D’Elia, che ha 67 anni, è entrato nel mondo del calcio come calciatore, appunto nelle Scuole Cristiane. Successivamente è passato, sia nel ruolo di general, di manager, dirigente e di responsabile del settore giovanile nella Crescentinese, nel Santhià, ancora nella Crescentinese e quindi nella Pro Vercelli, prima di ritornare alla sue Scuole Cristiane, di cui è da anni infaticabile direttore generale.

Tra l’altro, in passato, la prestigiosa benemerenza era stata assegnata ad altre due colonne delle Scuole Cristiane: cinque anni fa a Pierluigi Perona e in precedenza ad Andrea Pretta. Ieri, per quanto riguarda la categoria settore giovanile scolastico-attività di base, il riconoscimento è stato consegnato anche a Paolo Biasotto, che abita a Ticineto, ma che è il delegato provinciale di Vercelli per l’attività di base.

Tra i primissimi a congratularsi con D’Elia l’assessore allo Sport del Comune Mimmo Sabatino.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here