Non solo sacchi della spazzatura, ma anche annunci di vecchie mostre degli artisti del Gruppo “Saint-Tropez”. Ecco quanto viene lasciato per strada oggi, a Vercelli. E’ accaduto in via Dante, quasi all’incrocio tra via Galileo Ferraris. Si tratta di annunci di alcune iniziative, ad esempio di mostre dei compianti Arrigo Bersano e Bruno Raviola del 1993. Si tratta di due pittori che non avevano lo studio lì, ma in una vietta all’incorcio con visa Duomo. Quindi l’annuncio di una collettiva benefica di diversi artisti del “Saint-Tropez”.
Qualcuno evidentemente aveva raccolto tutto questo materiale e l’altro giono, inopinatamente, ha deciso di sbarazzarsene abbandonandolo per strada. Dall’arte…all’inciviltà.
Questa mattina, su segnalazione del Comune, Asm ha portato via tutto.
Questa poi! .. ci hanno presi in contropiede! Cosa pensare? Che fare? .. Indagare le associazioni benefiche?
Non credo proprio (anche perché quelli mica son così scemi) ..
CHI MAI SI PRIVEREBBE DI SIMILI CIMELI ??
a proposito: mi sentirei di consigliare ai Vigili [in questo caso li chiamerei POLIZIA (o anche Pulizia) Municipale], in mancanza di sacchi, da svuotare, contenenti ricevute fiscali e spunti precisi per le indagini .. consiglierei, dicevo, di leggere, in via Dante, i vicini manifesti funebri.
..
Peppino Di Capri – Saint Tropez twist
https://www.youtube.com/watch?v=pBNAlHp_PS4