Ecco 18app: l’app per neomaggiorenni per richiedere il bonus cultura

Per tutti i giovani che compiono diciotto anni nell’anno 2017, la Legge concede un bonus di 500 euro con la finalità di promuovere lo sviluppo della cultura e la conoscenza del patrimonio culturale.

Per accedere al bonus, i nati nel 1999, residenti in Italia o in possesso di regolare permesso di soggiorno, dovranno richiedere l’attribuzione di una identità digitale, costituita dalle credenziali SPID (username e password), che permette di accedere al bonus in completa sicurezza.
Le credenziali SPID si possono ottenere rivolgendosi ad uno dei gestori di identità accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale: Infocert, Poste Italiane, Sielte o Tim che offrono diverse modalità di richiesta tra le quali è possibile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Per saperne di più www.spid.gov.it/richiedi-spid

Utilizzando le credenziali ottenute è necessario registrarsi sulla piattaforma “www.18App.it” entro il 30 giugno 2018. Ad ogni beneficiario del bonus è attribuita una Carta elettronica che può essere utilizzata, attraverso la generazione di buoni di spesa spendibili entro il 31 dicembre 2018, presso negozi fisici e on-line aderenti all’iniziativa.

I diciottenni potranno così utilizzare la carta elettronica per assistere a rappresentazioni teatrali e cinematografiche, per l’acquisto di libri, per l’ingresso a musei mostre ed eventi culturali, monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali e spettacoli dal vivo e, novità di quest’anno, anche per l’acquisto di musica registrata, nonché di corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

«È un’opportunità importante da non perdere – commenta il Sindaco di Gattinara Daniele Baglione – il nostro Informagiovani è a disposizione per dare tutte le informazioni per ottenere il Bonus di 500 Euro»

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here