Il 12 a Stroppiana il “porte aperte” alla collezione Marazzato: oltre 150 camion storici

Carlo Marazzato con uno splendido Isotta Fraschini

La passione per i motori d’epoca aveva decretato il successo della Settima Edizione del raduno motoristico d’epoca ‘Motori & Sapori al Trompone’, che ha visto protagonisti, per finalità benefiche e solidali, i mezzi pesanti della ‘Collezione Marazzato’. E in questi giorni torna l’appuntamento con le visite gratuite a quella che, universalmente, è riconosciuta e stimata come la più grande e completa raccolta italiana ed europea di autocarri d’epoca dinamici.

 

A Stroppiana, infatti, Sabato 12 Ottobre dalle ore 9 alle 17, con orario continuato non-stop, l’Associazione di Veicoli Storici ‘Quattro Assi Più’, presieduta dell’eclettico collezionista Carlo Marazzato – noto industriale vercellese fondatore del ‘Gruppo Marazzato’, leader di settore in Italia nell’ambito delle soluzioni ecologiche per l’ambiente – organizza il ‘Porte Aperte’ gratuito per tutti gli appassionati che intendano conoscere e ammirare da vicino un ricco ed emozionante insieme privato di oltre 150 camion esposti del secolo scorso multimarca tra cui principalmente ‘Spa’, ‘Fiat’, ‘Om’, ‘Lancia’, ‘Isotta Fraschini’ e ‘Alfa Romeo: tutti perfettamente riportati all’antico splendore, nonché in grado di documentare perfettamente l’evoluzione del trasporto su gomma, dai primi anni del Novecento sino ai giorni nostri.

 

Si tratta di un viaggio stimolante alla scoperta dei mezzi che hanno contribuito a ricostruire e costruire l’Italia dal Dopoguerra a oggi.

 

Per informazioni, è possibile telefonare al numero 0161 320311, oppure inviare una e-mail all’indirizzo associazione4assi@gmail.com.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here