Ottima prova di Luca Demarchi al Mugello

Luca Demarchi di ritorno dal Mugello, dove ha corso l’ultima prova del Campionato Italiano GT Endurance, cimentandosi in GT4, classe per lui nuova, ma che già conosceva avendo effettuato dei test a inizio stagione. Ha difeso i colori del team Autorlando Sport, gareggiando su Porsche 718.

Il lungo weekend ha preso il via venerdì 4 ottobre con le prove libere 1 e 2 in cui Demarchi ha fatto segnare rispettivamente il sesto e il quarto posto. Sabato mattina ancora meglio nelle libere 3: primo sull’asfalto bagnato. Nelle qualifiche del pomeriggio ha chiuso quarto, mentre i suoi compagni ottavo e nono. Dalla somma dei tempi è partito settimo in griglia.

Domenica la gara. Demarchi ha preso la Porsche 718 che era settimo. Dopo dieci minuti c’è stata la neutralizzazione della corsa perché nel frattempo era entrata in pista la safety car che, mettendosi davanti al primo assoluto, ha rallentato tutti i concorrenti. Di conseguenza, venendo annullati i tempi e i distacchi, Demarchi ha perso un giro, mentre gli altri lo hanno guadagnato.

Ciononostante ha tenuto duro ed è riuscito abilmente a recuperare qualche posizione chiudendo quinto dopo un’avvincente battaglia con la Maserati. In tal modo con la sua prestazione Demarchi ha contribuito alla vittoria del titolo di Autorlando Sport.

«Era la prima volta che correvo con la classe GT4 – ha spiegato Demarchi – e visti i risultati posso dirmi contento, anche perché ho aiutato Autorlando a centrare il suo obiettivo. Mi fa piacere avere ripagato la fiducia che hanno riposto in me. È stata una bella esperienza perché la mia performance è andata in crescendo, cioè poco per volta ho preso confidenza con l’auto. In generale posso affermare che la mia stagione è stata positiva».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here