La notizia era trapelata, ma ora è ufficiale: è Giuseppe Vives il vincitore del “Leone d’Argento – Panathlon”, il premio giunto alla diciannovesima edizione assegnato dai giornalisti sportivi vercellesi al giocatore che più si è distinto nella stagione appena trascorsa. A organizzarlo Alex Tacchini, autore del “Grande Album della Pro Vercelli”.
Vives ha vinto con ben 225 punti, più di cento del secondo classificato, il difensore Mattia Bani oggi al Chievo. Terzi ex aequo a 95 punti l’attaccante Rolando Bianchi, separatosi dalla società a inizio campionato, e il difensore Sebastiano Luperto che attualmente difende i colori dell’Empoli. A un soffio dal podio, per soli 5 punti, il centrocampista Andrea Palazzi (adesso al Pescara) e il portiere Ivan Provedel (Empoli).
La premiazione questa sera al Modo Hotel nella tradizionale cerimonia degli auguri di Natale. Vives, che sarà premiato dal presidente del Panathlon Quaglia con la statuetta Eusebio, succede a Mirko Pigliacelli. In precedenza il prestigioso riconoscimento era andato a Fabbrini, D’Agostino, Garlini, Mirabelli, Marchetti, Castagnone, Egbedi, Carrera, Tozzi Borsoi, Chiaretti (2 volte), Ranellucci, Andreini, Marconi, Valentini, Marchi (2 volte) e Pigliacelli.