La Mokaor batte Alba e va a giocarsi la B2 dopo sette anni

Sono passati sette lunghi anni da quando la Mokaor non disputava una finale per la qualificazione in B2 Nazionale. Finale poi vinta a Centallo in un epico 3-2. Ora, grazie alla vittoria 3-1 in trasferta ad Alba, le pallavoliste vercellesi potranno ripetere l’impresa di chi le ha precedute. Sulla loro strada troveranno il Play Asti, in una serie di incontri dove nulla sarà scontato.

Ad Alba le ragazze di Reggio e Vigliani sapevano di dover vincere, come già avevano fatto in precedenza con Novara e Lasalliano, per avere la certezza del primo posto nel gironcino. Il match non era partito bene per la Mokaor, infatti le padrone di casa si aggiudicavano il primo set 25/17.

Ospiti che ristabiliscono subito la parità nel secondo, vinto 25-16. Stessa musica nel terzo (25/15) e infine trionfo nel quarto (25/22) con Federica Segnan miglior giocatrice in campo della gara.

Neppure il tempo di festeggiare che da mercoledì 22 per la Mokaor si torna a fare sul serio con la prima sfida ad Asti che sarà poi replicata sabato 25 a Vercelli alla palestra “Bertinetti” (probabilmente alle 18).

Due gare con l’ipotesi, in caso di parità di vittorie con gli stessi set, con la bella da giocare in casa del miglior quoziente, per il successo finale. Si tratta di un’opportunità che alcune giocatrici vercellesi hanno già avuto, mentre per altre sarà un’occasione di poter dare un contributo fattivo alla scalata alla B2.

L’Alba Volley – Caffè Mokaor 1-3 (25/17 25/16 25/15 25/22)

Caffè Mokaor: Bertolone (12), Sella(4), Bergamasco, Mossetti (12), Micillo, Comello, Mandelli (8), Bertinazzi, Paggi L, Furgato L2, Zambotti (8), Segnan (15), Fumarulo. Allenatori Reggio-Vigliani.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here