Visita alla Sinagoga e al quartiere ebraico: si replica il 13 e il 27 febbraio

Visto il successo di partecipazione della visita guidata alla Sinagoga e al quartiere ebraico, tenutasi in occasione del Giorno della Memoria, il Comune di Vercelli per accontentare le molte richieste, anche di chi quel giorno non è potuto essere presente perché i posti disponibili erano esauriti, ha deciso di riproporre l’iniziativa nei giorni 13 e 27 febbraio, sempre alle 15.30.

Per prenotarsi è sufficiente inviare una mail a [email protected] La visita guidata sarà tenuta da operatori di comprovata esperienza e preparazione in materia di cultura ebraica e gestione dei gruppi turistici.

«Il percorso – spiega l’assessore alla Cultura Gianna Baucero – toccherà i principali luoghi di interesse del quartiere ebraico tra cui la contrada degli Orefici, l’ex asilo Levi, la sede della comunità ebraica e il collegio Foa. L’itinerario si concluderà con un ritorno al Tempio, dove ci sarà un approfondimento relativo alla storia architettonica, religiosa e artistica dell’edificio».

La partecipazione alla visita guidata è gratuita, ma prevede per l’ingresso in Sinagoga un’offerta libera. La prenotazione è obbligatoria, così come lo sono il green pass rafforzato, l’utilizzo della mascherina FFP2 e la misurazione della temperatura corporea.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here