Dopo i due pareggi contro Trento e Pro Sesto, entrambi a reti bianche, la Pro Vercelli ha intenzione di ritornare al successo. L”occasione domani, sabato, quando al “Piola” i bianchi ospiteranno la Virtus Verona, squadra che viaggia a metà classifica e che finora ha conquistato 26 punti contro i 30 della Pro (con i veneti che hanno una partita in meno).
Nell’ultimo match i ragazzi di Lerda non sono riusciti a sfondare il muro della Pro Sesto, anche se c’è da dire che non ci hanno provato con troppa insistenza. I due tiri più pericolosi sono partiti dal piede di Panico, ma sono stati un’iniziativa del singolo più che del collettivo. Perciò contro la Virtus serve una decisa inversione di marcia, quantomeno per ciò che riguarda la fase offensiva, troppo sterile.
Anche a Lerda non è piaciuta molto la prestazione, ma non si fossilizza preferendo guardare avanti: «Con la Virtus Verona mi aspetto l’atteggiamento di un gruppo vincente – così il mister alla vigilia – ai ragazzi dico sempre che quelli che vincono non sono solo quelli che alzano i trofei, ma quelli che preparano e approcciano bene la gara, anche alimentandosi bene. Gli errori sono stati commessi e ne commetteremo ancora, ma bisogna sempre prepararsi al meglio».
Mancheranno Vitale, appiedato un turno dal giudice sportivo, il nuovo acquisto Guindo, fermato da una frattura al quinto metatarso del piede destro rimediata durante un allenamento, Masi, Valentini e Luca Rizzo. Ci saranno Jocic e Gelmi che molto probabilmente esordirà in porta.
Il modulo dovrebbe essere il 3-4-3 con Gelmi fra i pali; Auriletto, Cristini e Macchioni in difesa; Bruzzaniti, Emmanuello, Belardinelli e Crialese a centrocampo; Della Morte, Comi o Bunino e Panico in avanti. Nella ripresa chance per Gatto, Rolando e Jocic.
Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Virtus Verona è fissato per le 14.30 di sabato 5 febbraio allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor William Villa della sezione di Rimini, alla prima direzione delle bianche casacche. Il match potrà essere seguito anche sulla piattaforma digitale Eleven Sports. All’andata finì 2-2.
m.m.
Mannaggia!.. dopo le entusiastiche espressioni di Casella, forse pronunciate nell’intenzione di incoraggiar Fortuna, morivamo dalla voglia di scoprire se davvero quell’ultimo acquisto avrebbe vistosamente fatto progredire la squadra.. invece, niente! S’è infortunato subito. Gli avranno mandato pensieri ostili da Bruxelles, direttamente da qua, o dal paese d’origine?
(1-continua)
.. ecco il più famoso, interessantissimo rituale:
https://www.youtube.com/watch?v=g6998rIxyhg
.. con qualche precisazione (direi che il ragazzo s’è infortunato per ragioni di gioco):
http://www.terreincognitemagazine.it/mali-dogon-i-misteri-del-popolo-delle-stelle/
AUGURI (speriamo torni presto ad allenarsi) !
fine
A conferma che è meglio esser misurati e starsene abbottonati … :
ANTEFATTO:
https://www.calciomercato.com/news/barca-lineker-promuove-xavi-video-59682
(1-c)
.. misfatto ! ..
https://metro.co.uk/2022/02/04/gary-lineker-out-of-fa-cup-duties-as-he-tests-positive-for-covid-16047503/