Continua la serie infinta di lutti nella città. A 64 anni ci ha lasciati Mino Gallazzo, figura rilevante nel settore prima dell’hi-tec e poi della telefonia. Era il titolare del negozio prima Angolo Blub (che vendeva apparecchi di alta fedeltà e dischi) e adesso Wind 3 Shop Angolo Blu.
Con il socio Pier Sala aveva anche aperto l’Angolo Blu Sound nell’attuale corso Giovanni Paolo II, mentre il figlio Federico è titolare di un altri negozio di telefonia in corso Libertà.
Negoziante davvero all’avanguardia, Mino Gallazzo era una persona intelligente e piacevole. Fu tra i primi militanti della Lega a Vercelli ai tempi di Bossi e dell’amministrazione Mietta Baracchi Bavagnoli, in cui ricoprì il ruolo di consigliere comunale.
Vercelli piange anche Piergiorgio Ruffino, 84 anni, chimico molto quotato già direttore del cementificio Unicem di Morano Po, e secondogenito di una famiglia molto conosciuta a apprezzata a Vercelli: i suoi tre fratelli, Antonino, Enrico e Pino sono apprezzati da tutti nei rispettivi ambiti professionali.