Al Museo del Tesoro del Duomo “F@mu. C’era una volta… un fumetto”

Anche quest’anno il Museo del Tesoro del Duomo di Vercelli aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, che avrà luogo domenica 13 ottobre, con l’evento “F@mu 2019. C’era una volta… un fumetto”.

A partire dalle 15.30 bambini tra i 6 e i 12 anni e i loro accompagnatori potranno scoprire vicende affascinanti di personaggi, luoghi e avventure legati ad alcuni oggetti conservati nel Museo di piazza Alessandro D’Angennes. Successivamente i partecipanti dovranno mettersi in gioco: collaborando tra loro dovranno creare un racconto a fumetti, per reinterpretare o reinventare le storie ascoltate in museo.

Il pomeriggio sarà condotto da Giorgia Rizzi, volontaria di Servizio Civile in forza al Museo per il progetto “La cultura si fa in 5”, che offrirà ai partecipanti spunti creativi e colpi di scena per rendere il proprio fumetto unico e particolare.

L’evento ha un costo di 5 € a partecipante, gratuito per gli accompagnatori. Per partecipare è necessario iscriversi entro sabato 12 ottobre: info@tesorodelduomovc.it o 0161.51650

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here