Remo Bassini presenta il suo ultimo romanzo alla Biblioteca di Borgosesia

Venerdì 2 luglio alle 18, alla Biblioteca Civica “F. Resegotti” di Borgosesia in via Sesone, Remo Bassini, giornalista e scrittore toscano di Cortona che vive e lavora a Vercelli, presenterà il suo ultimo libro Forse non morirò di giovedì (Golem edizioni). Modera Lorella Morino.

Il romanzo, la cui storia copre l’arco temporale di dieci giorni, si apre con la riunione di redazione in un giornale di provincia, dove il problema è gestire una notizia delicata. Il direttore dà ai suoi collaboratori indicazioni su come approfondirla e scappa dall’ufficio di corsa, perché deve rilasciare un’intervista a una sua ex giornalista che lavora in televisione. Per l’uomo sarà l’occasione di parlare del giornalismo di bottega, e vicende personali e professionali del direttore.

«Il romanzo è una macchina ben oliata – si legge nella recensione di Franco Ricciardiello – che all’inizio non lascia presagire l’ampiezza e la profondità del racconto; il ritmo lascia poche pause, nelle quali Remo Bassini riesce anche ad inserire ampie incursioni narrative nella vita del suo protagonista, nel passato, e i suoi rapporti con le donne che lo circondano: un delicato equilibrio tra sociale e personale che si legge tutto d’un fiato».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here