Viaggio solo andata: vado a vivere all’estero per imparare l’inglese

L’inglese sembra ormai essere parlato e utilizzato ovunque; ed è per questo che il suo apprendimento è davvero molto importante. Per imparare questa lingua la cosa migliore è apprenderla direttamente sul posto, organizzando un viaggio solo andata per un trasferimento all’estero.
Oggi approfondiremo tutte le informazioni utili per un trasferimento all’estero, i corsi per la lingua inglese e i vantaggi di imparare sul luogo.

Vantaggi di imparare la lingua inglese sul luogo

Ci sono paesi in Europa più economici di altri dove trasferirsi per imparare l’inglese, come per esempio Malta, meta con una alta qualità della vita e un alto numero di studenti che trovano la possibilità di lavorare mentre continuano gli studi di lingua inglese.
I vantaggi di imparare una lingua sul luogo sono molteplici, si apprende più velocemente e facilmente, e si ha la possibilità di apprendere anche quelle frasi idiomatiche o quei modi di dire che non si imparano tra i banchi di scuola.

Inoltre, stare con una famiglia ospitante, oltre ad essere una soluzione più economica rispetto ad affittare un appartamento, è molto vantaggioso per l’apprendimento, che diviene patico e veloce. Prima di iscriversi ad un corso di inglese all’estero, poi, bisogna valutare a quale tipo di formazione si vuole fare parte, per seguire un percorso di studi completo e mirato. Per tutti coloro che scelgono di trasferirsi in un altro paese al fine di imparare o migliorare l’inglese, inoltre, è possibile usufruire di alcuni servizi che si occupano di traslochi internazionali, così da ridurre al minimo le preoccupazioni e i pensieri tipici di questo grande cambiamento. Una delle tecniche più utili per non stressarsi troppo prima di partire per un trasferimento, infine, consiste nella preparazione di una check-list di viaggio. Annotarsi tutti i luoghi vicino alla nuova abitazione da visitare e i locali da provare durante i pranzi e le cene è una buona abitudine, per essere preparati ad ogni evenienza.

Espressioni in lingua inglese da conoscere prima di partire

Vediamo alcune espressioni idiomatiche inglesi da conoscere: “under the weather” è un intercalare che significa “non sentirsi bene”.
Per dire “tocca a te decidere” potete usare l’espressione idiomatica “the ball is in your court”, infine per la parola “raramente” si usa la frase “once in a blue moon”.
Utilizzare differenti tecniche di apprendimento di una lingua straniera è un buon metodo, come per esempio uscire con persone native con cui dialogare e ascoltare, oppure seguire app di notizie in lingua inglese. Per tutti gli amanti delle serie tv, invece, perché non guardarle in lingua originale: un buon metodo per imparare svagandosi.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Basta con l’inglese scolastico! Basta con le solite frasette da manuale, del tipo “the cat is on the table!”.. la lingua va esercitata sul campo, per le strade o, se vuoi affinare la miglior pronuncia, direttamente a Westminster. Gomito a gomito con Elizabeth e la Servitú… oppure attraverso una pratica proveniente dall’interno della ben nota simpatia-popolare degli inglesi, per esempio, se vuoi far tuo il tipico slang (comprese le parolacce), che si ode fuori da Wembley, vacci proprio al termine di Inghilterra Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here