Rientro alle gare poco fortunato per la Mokaor Vercelli che nel campionato di serie C, ripreso dopo la pausa di tre settimane dovuta all’emergenza sanitaria, ha perso 3-0 ad Alessandria. Le vercellesi pagano una preparazione approssimativa, visto che non si sono potute allenare con continuità.
Molti gli errori sia in fase di ricezione, sia di attacco. Da salvare la prestazione della tredicenne Giulia Ippolito con 4 punti al suo attivo e l’esordio in palleggio della quattordicenne Giorgia Avilia che non ha certamente sfigurato.
Sintomatico è stato anche il fatto che la miglior realizzatrice della Mokaor è stata la palleggiatrice Federica Borrini che è stata la miglior attaccante delle bicciolane con 7 punti ed un percentuale di realizzazione del 75%.
Prossima occasione di riscatto per la Mokaor sabato 19 febbraio alla Palestra Bertinetti ore 17 contro il Club 76 Play Asti, battuto all’andata 3-1, che sabato ha superato Occimiano, seconda forza del campionato. Dunque un impegno da prendere con le pinze.
Alessandria Volley – Caffè Mokaor Vercelli 3-0 (25/19, 25/21, 29/27)
Caffè Mokaor Vercelli: Bertinazzi (5) (K), Borrini (7), Fenoglio, Lupo Greta, Mastronardi (2), Avilia, Ippolito (4), Comello (7), Macellaro (2), Lupo Laura (4), Mosso (L), Breda. All: Gherardi, Vigliani.
Io lo dicevo che non bisognava far riprendere il campionato, c’era da tenere alta la guardia e aspettare ancora qualche mese prima di riaprire tutto!
Inoltre, lo sanno tutti che ad Alessandria non hanno mai rispettato i DPCM.