Federica Isola premiata a Losanna per la terza Coppa del Mondo Under 20

Fonte La Stampa

Ennesima soddisfazione per Federica Isola che sabato 30 novembre a Losanna ha ricevuto dal presidente della FIE (Fédération Internationale d’Escrime), il russo Alisher Usmanov, la Coppa del Mondo Under 20 che la spadista vercellese ha vinto per ben tre volte consecutive, prima atleta nella storia a raggiungere questo risultato.

La Coppa del Mondo Under 20 è assegnata tramite la somma delle prove vinte nel circuito. Quest’anno Chicca ha sbaragliato tutte le avversarie aggiudicandosi l’oro individuale ai Mondiali Under 20, agli Europei Under 20 e ai campionati italiani Under 20, più le tre prove di Coppa del Mondo Under 20.

Convocata nella Nazionale A ha vinto l’oro individuale ai campionati italiani di Palermo, due bronzi in coppa del Mondo e quello agli europei a squadre. A ciò va ad aggiungersi un altro bronzo ai Mondiali di Budapest.

Dopo aver ricevuto la Coppa, Federica Isola è partita alla volta di Forlì dove ha difeso i colori dell’Aeronautica Militare giungendo sesta agli Italiani Under 23. Per il 2020 l’obiettivo principale è costituito dalle Olimpiadi di Tokyo.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here