Dagli Anacoleti “Qui”, spettacolo fuori stagione con Elvira Scorza e Jozef Gjura

Gradito appuntamento fuori stagione quello che propone venerdì 6 alle 21 l’Officina Teatrale Anacoleti. Sul palco della compagnia vercellese in corso De Gregori 28 andrà in scena “Qui”, un corto prodotto da Golden Show – Compagnia Effetto Pullman, in collaborazione con l’Officina Teatrale degli Anacoleti e Spazio Parnaso.

Un letto, due attori e sei personaggi. Tre storie diverse tra loro ma tutte unite inconsapevolmente da un sottile filo, lo stesso che, probabilmente, accomuna tutti. I due attori sono Elvira Scorza (qui anche regista) e Jozef Gjura, ex allievo degli Anacoleti.

Due sconosciuti che hanno passato la notte insieme, una madre che aspetta il figlio e una coppia ormai alla fine. Ciascuno sta solo, in una stanza, a fare i conti con qualcuno che di questa solitudine vuol farne parte. Tre quadri, due persone e uno spaccato di vita condivisa, chiusa in una stanza dove le parole hanno il peso di un abbraccio mancato, un bacio dimenticato, l’attesa di un figlio.

“Qui” è uno spettacolo che affronta con delicatezza e freschezza il mistero di questa vita che ci accomuna indistintamente, in ogni luogo e tempo, e che nella sua sfuggevolezza ci fa sentire in qualche modo meno soli.

Lo spettacolo stato premiato al Festival Inventaria 2019 come Vincitore della sezione Corti Teatrali per “la drammaturgia fresca e promettente, la regia organica al testo, per l’umorismo tanto denso quanto diretto”. La prenotazione è consigliata, biglietto unico 10 €. Per ulteriori informazioni 335.5750907 e spettacoli@anacoleti.org

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here