Ecco i varchi da cui si dovrà entrare per assistere all’esibizione delle Frecce Tricolori dal “Del Prete”

Il varco in realizzazione in corso Salamano

Come vi avevamo anticipato ieri, il Comune ha incominciato i lavori sui due “varchi” da cui gli spettatori con i biglietti gratuiti in distribuzione da sabato mattina (dalle 9 alle 12,30) all’ex edicola Avignone di piazza Cavour dovranno accedere per assistere direttamente dal “Del Prete” all’esibizione delle “Frecce Tricolori”, sabato 16 settembre.

Un primo varco, convenzionalmente chiamato Varco 3, sta per essere realizzato ex novo in corso Salamano, dopo la chiesa di Billiemme, proprio di fronte al muro di cinta del cimitero, appena superato il ponticello sulla roggia. I lavori sono in corso e la nostra immagine di apertura di questo articolo li attesta in modo evidente.

Il secondo varco (convenzionalmente Varco 1), che vedete qui sotto, è in fase di preparazione al termine di corso XXVI Aprile. Già esisteva e il Comune lo sta risistemando adeguatamente.

Il varco in fondo a xcorso XXVI Aprile

I due varchi sono molto ampi e consentiranno sia un afflusso di pubblico sia un deflusso dopo l’Air Show molto agevole. Ricordiamo che saranno aperti a partire da mezzogiorno e che vi potranno accedere fino ad un massimodi 4.250 persone. Ovviamente chi non ce la facesse ad avere il pass potrà seguire le evoluzioni aeree in altre parti della città: le consigliate sono l’area industriale, la tangenziale tra la rotonda per Casale e quella per Asigliano (che sarà chiusa al traffico e riservata agli spettatori) e corso Salamano, ma fino alla chiesa di Billiemme.

Infine c’è un terzo varco (convenzionalmente chiamato Varco2), che è in pratica l’ingresso attuale del “Del Prete”. Da lì potranno entrare le autorità ed eventualmente i mezzi di soccorso e le persone disabili che possono camminare autonomamente. Per le persone disabili che non possono invece muoversi autonomamente, l’ingresso sarà il Varco di corso XXVI Aprile, solo che loro potranno entrare in macchina e saranno indirizzate in un’area di via Natale Palli, accanto alla clinica Santa Rita: da lì potranno lasciare l’auto ed entrare al “Del Prete”, in carrozzella, con l’accompagnatire.

Dice l’assessore Sabatino: “Le persone disabili o le associazioni che le tutelano non dovranno ovviamente fare alcuna coda in piazza Cavour per prendere i pass: dovranno invece chiederli mandando una e-mail all’indirizzo [email protected]. Gli uffici li contatteranno e forniranno tutte le eventuali spiegazioni sui loro singoli casi con le modalità di accesso al ‘Del Prete’”.

 

Edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Ci sarà un certo movimento quel giorno
    quindi meglio conoscere con esattezza
    dove si trovano “i varchi”.
    Dato che ci siamo di nuovo aopena trovati
    sulla soglia dell terza guerrra mondiale,
    servirebbe conoscere anche l’ingresso nella Terra Cava!
    ..
    (da 50″ca. in poi):
    ..
    Zelensky ci prova ma la Nato dice no – I multipolari
    https://www.youtube.com/watch?v=h-dhnvxEwRo
    ..
    1-c.

  2. .. una panoramica .. cauta, ipotetica .. e storiografica,
    sarebbe accettabile anche da wkipedia ..
    ..
    La storia della TERRA CAVA [Monsterverse Lore]
    ttps://www.youtube.com/watch?v=JtYjRHQay3w
    2-fine

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here