L’Atl Biella Valsesia Vercelli in vetrina alla fermata della metropolitana di piazza Duomo a Milano

Un bello spot per Vercelli, Biella e la Valsesia quello che si incontra all’uscita della fermata della metropolitana in piazza Duomo a Milano. Con una novità. I pannelli pubblicitari, che per il territorio vercellese sono presenti da oltre quindici anni, ora promuovono anche Biella.

Merito della neonata Atl Biella Valsesia Vercelli che ha voluto dei precisi rifermenti a tematiche territoriali nello snodo strategico del turismo Made in Italy che fa registrare 200.000 passaggi al giorno.

«Si tratta di un’iniziativa particolarmente apprezzata, che l’Atl di Vercelli ha portato avanti per oltre quindici anni – così il presidente Piergiorgio Fossale – Oggi, con la fusione, la logica è cambiata e l’obiettivo è diventato quello di promuovere tutti i territori riuniti sotto il cappello del nuovo ente. Per noi i turisti lombardi sono imprescindibili, ma sappiamo bene che la fermata di piazza Duomo intercetta flussi turistici nazionali e internazionali. Ecco perché avere a disposizione una vetrina proprio lì è per noi fonte di un grande ritorno d’immagine e di ricadute economiche altrettanto importanti».

In previsione della stagione 2021 sono state selezionate alcune immagini che raccontano non solo i territori, ma anche i percorsi che all’interno di quelli è possibile scoprire: la fioritura dei rododendri in Burcina e all’Oasi Zegna, i Sacri Monti di Varallo e Oropa, le attività fluviali in Valsesia e l’outdoor in Valsesia e nel Biellese, il Lago di Viverone.

Poi ci sono i percorsi esperienziali, a partire dall’enogastronomia, come ad esempio le terre del vino di Gattinara, passando per il tipico foliage autunnale sulle colline biellesi, e i tesori museali di Vercelli. Non poteva mancare lo sport, soprattutto quello invernale, praticabile tanto in Valsesia quanto nel Biellese.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Si capisce che i milanesi o anche moltissimi cittadini europei od extra europei che si tovassero per qualsiasi ragione a transitare dalla fermata MM DUOMO .. appena viste quelle FANTASTICHE FOTO .. che noi vediamo.. in foto, a corredo dell’articolo… non potranno che perdere la coincidenza ed esclamare: oh!.. nel mondo ci sono simili bellezze? E dopo meno di un’ora arrivano per conoscere i bei monti del biellese, la organizzazione turistica, generosità e simpatia dei biellesi. PROPRIO come ormai fanno abitualmente con Vercelli e Valsesia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here