Elezioni a Vercelli: Catricalà sarà il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle

A poco più di otto mesi dalle elezioni che rinnoveranno il Consiglio comunale a Vercelli (elezioni che saranno in primavera in una data ancora da decidere) arriva il primo candidato Sindaco. Sarà, infatti, Michelangelo Catricalà, attuale consigliere comunale e capogruppo, il candidato a primo cittadino per il Movimento Cinque Stelle.

 

È stato lo stesso Movimento a ufficializzare, con un comunicato, diffuso nel pomeriggio di oggi, la candidatura. Sono stati “gli attivisti vercellesi all’unanimità” che hanno scelto “il Consigliere Catricalà come candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle da presentare alle prossime elezioni del Comune vercellese ritenendosi soddisfatti del tanto e duro lavoro perseguito in questi anni e soprattutto per il suo impegno profuso a favore dei cittadini vercellesi più “deboli”, si legge nel comunicato.

 

“In questi anni – proseguono i pentastellati vercellesi – il gruppo del Movimento 5 stelle di Vercelli ha seguito e lavorato su molti dei temi che riguardano da vicino molti cittadini locali e non solo. A pochi mesi dalle elezioni comunali a Vercelli abbiamo formato una squadra di persone competenti e creato gruppi di lavoro mirati allo scopo di analizzare i problemi della realtà locale, valutarne gli aspetti e studiare possibili soluzioni cercando di invertire la tendenza del cittadino abbandonato dalla burocrazia e dalle istituzioni. Le nostre idee sulle soluzioni di miglioramento sono tante e i temi da portare avanti anche, sul quale abbiamo creato  una rete forte e attiva  che attraverso le sinergie di gruppo si condividono gli spunti e si lavora per suggerire possibili soluzioni all’amministrazione locale, ai nostri Portavoce Istituzionali Regionali e Nazionali. Tutto questo e altro ancora ci permetterà di crescere e di trovarci preparati per le prossime elezioni amministrative comunali”.

 

La sfida è dunque lanciata e gli attivisti del Movimento Cinque Stelle si dicono già al lavoro per quella che promette di essere una lunga rincorsa: “Proprio in vista di quest’ultimo periodo stiamo lavorando anche sulla lista da presentare per arrivare con le giuste competenze e con la dovuta serietà, cercando di portare avanti il nostro contributo nell’ ottica di un cambiamento nella gestione del nostro territorio”.

La candidatura di Caticalà, oltre a essere la prima in ordine di tempo per le prossime amministrative, rappresenta anche un importante segnale politico. Infatti pare indicare che, a livello locale, non verrà riproposta l’alleanza di Governo (almeno per quel che riguarda i candidati) con la Lega. Ciò aprirà a una nuova ricomposizione a livello locale del centrodestra? E poi cosa fará il Pd che esprime il sindaco uscente Maura Forte? Per ora in questi schieramenti, seppure ovviamente i primi abbocchi e incontri ci sono stati, nulla è ancora trapelato. Oggi però il primo guanto di sfida è stato lanciato.

 

l.a.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here