Via un assessore e un consigliere: ma che cosa sta succedendo a San Germano?

Il sindaco Michela Rosetta

 

Vercelli – In pochi giorni l’hanno lasciata due suoi fedelissimi: l’assessore al Bilancio Giorgio Carando e il consigliere comunale Sergio Pizzale. E lei, la riconfermatissima (due anni fa) sindaca di San Germano Vercellese Michela Rosetta aveva a sua volta cacciato il segretario comunale Stefano Scaglia, che svolge questo ruolo anche nei Comuni di Pezzana, San Giacomo Vercellese, Costanzana e Desana (dove nessuno si è sognato di revocargli l’incarico).

Per quanto riguarda Carando, Michela Rosetta ha dichiarato che non intende più fare l’assessore per ché non riesce a conciliare la carica con l’attività lavorativa. Sulla revoca dell’incarico al segretario comunale afferma che è venuto meno “il rapporto di fiducia”, senza però aggiungere su che cosa e perché. Ed infine, sulle dimissioni di Pizzale, il sindaco spiega di non conoscerne le motivazioni. Ma dato che si vocifera almeno di un altro dimissionario e che tutte queste cose non possono avere motivazioni slegate o meramente individuali, c’è attesa per il Consiglio comunale convocato per giovedì “in seduta urgente” alle 21.

All’ordine del giorno i casi segretario comunale, assessore Carando e consigliere Pizzale, con le relative sostituzioni o surroghe. E’ assai probabile che, durante la discussione emergano i reali motivi di questo vero terremoto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here