Una rappresentanza oftaliana vercellese con l’arcivescovo e Lourdes

La partenza dal Seminario dei pellegrini Oftal vercellesi diretti all’aeroporto di Orio Al Serio, con l’arcivescovo Arnolfo

 

Vercelli – Quest’anno, per il Covid, Anche l’Oftal ha dovuto interrompere la tradizione del pellegrinaggio diocesano con i malati a Lourdes, che – dopo i grandi viaggi della speranza in treno avviati dal fondatore dell’Opera, monsignor Rastelli – fa alcuni anni si svolgevano in pullman.

 

Però alcune decine di dame e barellieri, in pullman e in aereo, con l’arcivescovo Marco Arnolfo, hanno ugualmente raggiunto Lourds in pellegrinaggio (interdiocesano) e stanno prendendo parte alla grande messa di Ferragosto nella Basilica San Pio X, celebrata dal segretario di Stato vaticano monsignor Pietro Parolin. Il tutto con l’osservanza più accurata di mascherine e distanziamenti.

Della delegazione vercellese, che oggi alle 18 parteciperà al Rosario alla Grotta, fanno parte, tra gli altri, il parro del Duomo monsignore Giuseppe Cavallone, il parroco di Santhià, don Stefano Bedello, e la presidente del’Oftal diocesana Silvana Pavese Coppo.

I pellegrini vercellesi rientreranno in Italia lunedì.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here